Categorie

SENEC
Senec.Wallbox dpm: la nuova stazione di ricarica smart e sicura

La mobilità elettrica è un argomento sempre più attuale ed un numero crescente di persone oggi propende per l’acquisto di un veicolo elettrico. Di conseguenza, il numero delle colonnine di ricarica elettrica nelle maggiori città italiane sta raddoppiando e, parallelamente, cresce in modo decisivo anche la vendita delle stazioni di ricarica domestica.

Senec.Wallbox dpm

Già da tempo Senec, con la sua Senec.Wallbox pro, offre ai propri clienti un dispositivo compatto e flessibile per ricaricare in sicurezza i veicoli elettrici presso le abitazioni. Al fine di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti offerta in questo ambito, Senec presenta oggi la sua nuova stazione di ricarica domestica: Senec.Wallbox dpm.

Lo speciale sensore per la gestione dinamica della potenza (DPM)

Senec.Wallbox dpm è una vera novità sul mercato, con le sue dimensioni ultra-compatte ed il suo speciale sensore per la gestione dinamica della potenza (Dinamic Power Management), da cui prende il nome. Questo sensore permette di modulare la potenza di ricarica della wallbox sulla base dell’energia disponibile in casa, evitando spiacevoli black-out. In questo modo l’utente può ricaricare la sua auto elettrica senza la preoccupazione di spegnere altri elettrodomestici per evitare di far scattare il contatore.

Senec.wallbox.dpm

Abbiamo voluto aggiungere una nuova wallbox al nostro portafoglio prodotti per due ragioni –dichiara Vito Zongoli, Managing Director di Senec Italia – Innanzitutto per arricchire la nostra gamma prodotti in un settore, quello della mobilità elettrica, in continua crescita e quindi sempre più selettivo ed esigente; in secondo luogo, per ampliare la nostra disponibilità di merce in questo momento di alta richiesta e soddisfare in modo più efficace le necessità dei nostri clienti installatori. Con questo nuovo prodotto confermiamo il nostro impegno ad offrire prodotti all’avanguardia, caratterizzati da alta qualità, flessibilità di impiego, facilità di installazione e design”.

Senec.Wallbox dpm: semplicità di installazione, flessibilità e sicurezza

Oltre che per il peso e l’ingombro ridotti al minimo e per l’innovativa funzionalità DPM, la nuova wallbox Senec si distingue per la semplicità di installazione, la flessibilità d’uso e la sicurezza. Installabile a muro con il fissaggio di sole tre viti, nella versione da 2,3 kW si collega ad una presa di corrente standard e può raggiungere i 7,4 kW con un semplicissimo upgrade realizzato dall’installatore. Può essere collocata sia all’interno che all’esterno dell’abitazione e funziona entro un ampio range di temperature. La struttura in policarbonato, con il più basso grado di infiammabilità, ed il sensore di temperatura, che interrompe il funzionamento della wallbox in caso di surriscaldamento, assicurano la massima sicurezza.

Conclude Zongoli: “L’arrivo della nuova stazione di ricarica domestica Senec.Wallbox dpm segna certamente una nuova opportunità per la nostra azienda di affermarsi all’interno del mercato dell’energia green. L’obiettivo di Senec di rappresentare il riferimento per l’indipendenza energetica a 360° si dimostra ancora una volta un obiettivo concreto e sempre più realizzabile”.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>