Categorie

IDEMA
Nuovi IDV-V: i Mini-VRF ultra-compatti di Idema

Idema mini VRF IDVIdema amplia il proprio assortimento di prodotti ad espansione diretta con la nuovissima serie di “IDV-V”, composta da soluzioni Mini-VRF “Full DC Inverter” con gas refrigerante R410A per impianti a 2 tubi (con giunti o collettore): una soluzione ideale di condizionamento per edifici commerciali di dimensioni ridotte o per contesti residenziali.

Le taglie disponibili

Le taglie proposte da casa Idema per la nuova gamma Mini-VRF sono le seguenti: 10 kW, 12 kW, 14 kW fino a 16 kW; una sola unità esterna può essere poi collegata fino ad un massimo di 9 unità interne, di qualsiasi tipologia installativa, consentendo una termoregolazione individuale per ciascuna di esse.

Ingombri ridotti e alte performance

Uno dei principali vantaggi della gamma IDV-V sono gli ingombri delle unità, che sono stati, rispetto ai modelli del passato, ridotti dimensionalmente, senza però rinunciare alle performance ed alla silenziosità tipiche dei VRF marchiati Idema.

Nuova tecnologia di defrost

Tutti i modelli sono proposti con alimentazione monofase, ventola singola, e, grazie anche alla nuovissima tecnologia di defrost, garantiscono il regolare funzionamento in raffreddamento e in riscaldamento con temperature esterne da -20°C a +55°C.

Comandi

Tutte le unità interne connesse ai nuovi Mini-VRF “IDV-V” possono essere comandate tramite comandi remoti a parete e/o telecomandi ad infrarossi, nonché gestite da centralizzatori, sia “fisici” che “virtuali”, tramite apposita interfaccia web disponibile tanto per PC che per smartphone.