Categorie

VP SOLAR
Webinar VP Solar: Comunità Energetiche e novità del Superbonus

webinar VP solar Academy Comunità Energetiche e Superbonus

VP Solar Academy organizza per il prossimo 10 giugno un webinar dal titolo: “I meccanismi delle Comunità Energetiche con introduzione del Senatore Gianni Pietro Girotto” – Presidente della 10^ Commissione Industria, Commercio, Turismo.

I meccanismi delle Comunità Energetiche: le principali tematiche del webinar

Comunità Energetiche

Le recenti semplificazioni nell’applicazione del Superbonus e le interessanti prospettive delle Comunità Energetiche saranno tra i temi trattati, sia in termini di recepimento ed applicabilità delle misure già determinate, ma anche di comprensione dell’evoluzione normativa che traguardi il medio termine, per offrire la possibilità di pianificare l’evoluzione del mercato dei sistemi energetici.

Normativa

Il Senatore Girotto illustrerà in diretta i processi normativi che hanno portato all’avvento delle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) e le ipotesi per i prossimi provvedimenti di consolidamento normativo, assieme alle nuove prospettive (e importanti stanziamenti) del Piano Nazionale Resistenza e Resilienza (PNRR).

Il Superbonus 110%

Sarà sicuramente d’interesse un riscontro sul Superbonus 110% e le prospettive di crescita grazie alle semplificazioni e alla ventilata estensione delle misure oltre i termini fissati oggi. Il webinar VP Solar presenterà il funzionamento ed i meccanismi delle CER, la compatibilità con il 110% ed i sistemi per ottenere il massimo beneficio dall’incentivo associato con alcuni esempi.

VP Solar già da tempo è operativa nella fornitura dei componenti per impianti delle Comunità Energetiche (fotovoltaico, accumulo, ricarica auto e sistemi di controllo) ma offre anche supporto nella fase preliminare di analisi delle configurazioni e nelle scelte progettuali.

Come partecipare al webinar gratuito

Per partecipare al webinar gratuito organizzato dalla VP Solar Academy è sufficiente registrarsi qui.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>