Ultime news

telecamera ii910La nuova telecamera acustica di precisione ii910 Fluke consente di rilevare in modo esclusivo le scariche a corona e parziali da una distanza di sicurezza fino a 120 metri. I team possono operare in modo sicuro e ridurre al minimo il rischio di incendi e le interruzioni. Inoltre, la telecamera Fluke ii910 offre una maggiore sensibilità per rilevare le perdite nei sistemi di aria compressa, gas e vuoto, riducendo i tempi di inattività che determinano costi fino a EUR 1000 al minuto.

Routine regolari, senza alcuna formazione

Il rilevamento delle scariche elettriche o il controllo delle perdite può essere effettuato nell’ambito di un normale intervento di manutenzione ordinaria. La telecamera palmare consente agli utenti di individuare rapidamente e visivamente la posizione dei guasti da una distanza di sicurezza e di registrare i dati per analisi successive. Ora è possibile rilevare facilmente anche piccole perdite a bassa pressione o a bassa densità. Il funzionamento intuitivo della robusta ii910 non richiede alcuna formazione: è semplice da imparare e veloce da utilizzare. La semplice interfaccia intuitiva consente ai tecnici di isolare la frequenza sonora della perdita e filtrare il rumore di fondo persino negli ambienti più rumorosi.

Rilevamento rapido e visivo di perdite e scariche

La robusta custodia palmare della telecamera Fluke ii910 presenta un touchscreen LCD che sovrappone una SoundMap a un’immagine visiva per una rapida identificazione della scarica o della perdita a frequenze da 2 a 100 kHZ. I microfoni integrati convertono i segnali a ultrasuoni in immagini visive nitide sul touchscreen retroilluminato. I dati acquisiti possono essere trasferiti direttamente al PC tramite una presa USB-C integrata. Da qui, i dati possono essere caricati sulla piattaforma di reporting PDQ Mode con apprendimento automatico. In questo modo, si disporrà delle informazioni più importanti sulla scarica parziale, inclusa l’identificazione della tipologia specifica. La telecamera ii910 consente di registrare video fino a 5 minuti e vanta una durata della batteria di almeno 6 ore.

Valore aggiunto negli impianti di generazione, produzione e manutenzione di energia

L’innovativa tecnologia SoundSight di Fluke consente ora di individuare facilmente le scariche a corona e parziali. Per i tecnici che lavorano con tensioni elevate nel settore della generazione e distribuzione dell’alimentazione e con apparecchiature industriali ad alta tensione, la telecamera Fluke ii910 offre un rilevamento più sofisticato rispetto agli strumenti a ultrasuoni standard, garantendo le prestazioni visive delle termocamere UV più costose.

Questa telecamera rileva e localizza le scariche a corona e parziali, fornendo report visivi e valutazione dell’entità delle scariche. I tecnici negli ambienti di produzione possono isolare la frequenza sonora della perdita e filtrare il rumore di fondo persino negli ambienti più rumorosi. I tecnici della manutenzione industriale possono identificare le perdite a una distanza di sicurezza molto più rapidamente rispetto ai metodi diagnostici tradizionali, anche durante i periodi di picco della produzione.

ii910

Per ulteriori informazioni sulla nuova telecamera acustica di precisione industriale Fluke ii910, visitare il sito web Fluke.