Ultime news

Elettrocanali è una società italiana che progetta e realizza sistemi di canalizzazioni e apparecchiature per un impianto elettrico completo: civile, industriale, terziario. Elettrocanali taglia quest’anno il traguardo del mezzo secolo di storia, portata avanti con passione, costanza e determinazione.

La nuova serie Eck366

L’azienda ha recentemente ampliato l’offerta delle prese, spine e adattatori di sistema per impiego domestico con l’introduzione della nuova serie Eck366.L’ergonomia ed il design della serie sono stati progettati internamente, aggiungendo alla qualità tecnica quella gradevolezza di stile tipica del Made in Italy.

Caratteristiche della seire

nuova serie Eck366Le prese e spine mobili sono disponibili nelle due dimensioni standard con portata di 10 e 16A, analogamente, le prese mobili sono disponibili nel formato da 10A e combinato 10/16A, con tensione nominale di 250V. Sono prodotte in tecnopolimero autoestinguente V0 (Norma UL94) ad elevata resistenza ai raggi UV, nei colori bianco RAL9010 e nero RAL9011.

Le prese e spine della serie Eck336 hanno ottenuto il marchio di qualità IMQ, a testimonianza della bontà costruttiva, dei materiali impiegati e del rispetto delle norme CEI 23-50. Le spine della serie hanno tutte gli spinotti in ottone nichelato protetti da contatti accidentali tramite isolamento, le prese sono dotate di alveoli protetti da contatto accidentale, mentre sia le spine, sia le prese, sono dotate di passacavo di protezione in materiale morbido e sistema di fermacavo a vite.

Le nuove spine mobili salvaspazio

Le nuove spine mobili salvaspazio sono disponibili nelle due dimensioni standard con portata di 10 e 16A, con tensione nominale di 250V, mentre la spina Schuko è realizzata secondo lo schema europeo tedesco/franco/belga, con doppia terra, laterale e centrale e doppia uscita del cavo: assiale o a 90° salvaspazio. La presa mobile multistandard accetta le spine italiane 10/16A e la presa Schuko 16A con terra laterale, realizzata con particolare cura. Le prese e spine vantano una resistenza al calore anomalo elevata: fino a 750° (Glow Wire Test IEC 60695-2-11), con una temperatura d’impiego compresa fra -15°C e +35°C.

Tutti i modelli Eck366: una serie completa

La serie comprende venti modelli, infatti, oltre alle prese e spine, sono disponibili adattatorinuova serie Eck366 per uso domestico con spina 10A o 16A e prese triple da 10A o bivalenti 10/16A, oppure combinate con 2 prese 10A o bivalenti 10/16A con 1 presa schuko. Sono disponibili anche adattatori di sistema con spine da 10A o 16A e presa schuko.

Tutta la serie è confezionata singolarmente in flow-pack, bustina flessibile con gancio europeo per essere appesa agli espositori, con stampati tutti i riferimenti ed il codice a barre per la gestione automatizzata della vendita al dettaglio.