Categorie

CHINT
“Unity Leads to Brilliance”: la nuova dimensione global di Chint

Si è svolto lo scorso martedì 12 Gennaio l’evento online “Unity Leads to Brilliance”, un live streaming della durata di 12 ore organizzato da Chint Global, che ha visto la partecipazione di clienti e collaboratori da tutto il mondo. L’evento, realizzato da Chint Shanghai in collaborazione con 9 filiali internazionali (Vietnam, Russia, Repubblica Cieca, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Brasile, Perù, Messico) è stata l’occasione per festeggiare con i partner e gli stakeholders i risultati raggiunti insieme nel 2020 e per condividere la strategia di marketing globale prevista per i mercati d’oltremare nel 2021.

“Unity Leads to Brilliance”: un viaggio virtuale tra le filiali Chint nel mondo

Durante l’evento le diverse filiali internazionali hanno aperto le porte delle loro rispettive realtà per condurre gli spettatori in un viaggio attraverso le caratteristiche peculiari e distintive di Chint nel mondo, entrando nel vivo dell’organizzazione aziendale, delle linee produttive, dell’approccio al mercato e delle iniziative messe in atto nell’ambito dell’educazione e della solidarietà. Il viaggio non è stato solo “virtuale”. Molte filiali hanno aperto anche “fisicamente” le porte ai propri clienti e collaboratori, invitandoli a partecipare al party collegato all’evento, nel rispetto del distanziamento sociale e garantendo le massime condizioni di sicurezza.

Premi, riconoscimenti e l’augurio di un brillante nuovo anno

Nel corso delle 12 ore sono stati assegnati alcuni premi e riconoscimenti a clienti e partner strategici a livello internazionale, mentre il Presidente di Chint Global e i Country managers hanno colto l’occasione per rinnovare l’augurio di un brillante 2021 all’insegna del gioco di squadra, riconfermando la logica win-win che è alla base della strategia della multinazionale. Una logica che si è rivelata vincente specialmente in quest’ultimo anno segnato dalla pandemia, non limitandosi strettamente all’ambito del business bensì traducendosi in azioni di solidarietà reciproca, come dimostrano gli 1,7 milioni di DPI distribuiti da Chint a più di 70 Paesi nel mondo grazie alla rete di distributori locali.

Le caratteristiche chiave della strategia 2021

Digitalizzazione, localizzazione della logistica, sostegno allo sviluppo di nuovi modelli locali di business, costruzione di relazioni solide e a lungo termine con i propri partner e responsabilità sociale d’impresa: queste le caratteristiche chiave della strategia 2021. Una strategia “semplice”, come la definisce Lily Zhang, Presidente di Chint Global: “Quando mi chiedono cosa sia per me la strategia, io rispondo che la strategia non è un grande concetto di business. Strategia per me rappresenta qualcosa di molto semplice: una serie di azioni”.

Chint: il giusto mix tra global e local

L’approccio adottato dalla multinazionale verso i mercati d’oltremare si presenta sempre più come un mix di azioni global e local al contempo. Da un lato mira a fornire il massimo supporto alle iniziative locali in termini di valorizzazione e promozione, dall’altro fornisce alle filiali internazionali una serie di strumenti condivisi per garantire una maggiore omogeneità a livello internazionale.

Chint Global: le sedi Chint nel mondo

In quest’ultima direzione va la creazione della nuova dimensione Chint Global, sotto la quale convergono tutte le sedi Chint nel mondo, accompagnata dal cambio del logo aziendale che da un paio di mesi ha sostituito il precedente nei materiali di comunicazione e pubblicitari.

Chint Italia Investment

Per Chint Italia Investment, filiale italiana di Chint, essere sotto l’ala di Chint Global significa poter proporre al mercato un’integrazione sempre maggiore tra soluzioni nell’ambito della bassa, media e alta tensione, disporre di un team internazionale in grado di studiare soluzioni con un grado elevato di customizzazione, ampliare l’offerta di prodotti ad alto contenuto tecnologico e di innovazione, specialmente nell’ambito delle energie rinnovabili, e infine, ma non da ultimo, offrire ai propri clienti l’opportunità di accedere alle iniziative e agli eventi proposti da Chint Global ai partner internazionali.

Un nuovo importante step per Chint Italia, che dopo l’esternalizzazione della logistica e il cambio sede aziendale avvenuti nel corso del 2020, si avvia verso una dimensione più ampia e con maggiori opportunità per tutti gli stakeholders.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.