Ultime news

Misurare in presa diretta la temperatura corporea di visitatori o dipendenti; verificare in tempo reale che tutti indossino la mascherina ed evitare code o assembramenti. Sono solo alcune delle caratteristiche delle nuove telecamere studiate da Comelit per garantire ad aziende e privati una ripartenza rapida, ma in totale sicurezza, in tempo di Covid-19.

Una soluzione facile e fruibile per bassi flussi di affluenza è il nuovo pannello con schermo LCD da 8”, fornito di un sensore infrarossi termopila.
Il pannello, che opera un controllo “one to one”, misura la temperatura dal polso (più accurata ed efficace rispetto alla fronte perché meno soggetto a interferenze esterne) e riconosce immediatamente se la persona inquadrata indossa la mascherina. Questo device è dotato anche di DVA (Deep Video Analysis), che permette di effettuare il riconoscimento facciale.

Le nuove telecamere radiometriche bispectrum, a differenza del pannello, possono identificare volti e misurare la temperatura corporea anche di 30 persone alla volta: particolari che le rendono uno strumento di notevole efficacia nel controllo di grandi varchi con alta affluenza.
Tutti i dispositivi sono dotati di Smart IR, altoparlanti e microfono e tramite la connessione alla rete è possibile impostare l’invio di segnalazioni via email e via notifiche push grazie alla Comelit Advance App.

Tutto questo senza dimenticare la consueta qualità Comelit, che offre immagini HD (da 2 a 5 mega pixel), con l’ausilio del sistema DVA (Deep Video Analysis) e della tecnologia true WDR.

Maggiori informazioni QUI