Categorie

BEGHELLI
Salvalavita Beghelli diventa una intera gamma di prodotti

Salvalavita Beghelli, lo storico dispositivo sinonimo di sicurezza per tante famiglie italiane, è entrato a far parte del nostro immaginario collettivo sotto forma del suo rassicurante “pulsante rosso“, un telesoccorso semplice ed efficace, pensato soprattutto per le persone anziane in casa.
Oggi Salvalavita Beghelli ha messo su famiglia e si è arricchito con una gamma completa di dispositivi per la sicurezza di giovani, anziani, di chi fa sport, in breve per la vita di tutti i giorni.
Sviluppando l’idea originale della sicurezza alla portata di tutti, sono nati cinque dispositivi concepiti appositamente per proteggere ogni membro della famiglia, partendo dai figli, per arrivare ai nonni – denominatore comune la tradizionale semplicità d’uso.

Si tratta di dispositivi che permettono di inviare richieste d’aiuto a familiari ed amici con rapidità in ogni emergenza, semplicemente premendo un tasto.
Hanno differenti modalità di funzionamento: con collegamento via bluetooth allo smartphone o con collegamento diretto alla rete GSM, e sono disponibili vari modelli: dal Salavalavita Young, che si indossa al polso, al Pocket, di piccole dimensioni e comodo da portare con sé, entrambi si associano all’App dedicata da installare sullo smartphone e forniscono informazioni sul luogo geografico di provenienza della chiamata, dal Pocket GSM con combinatore GSM integrato, al Watch, orologio da polso con funzione per telesoccorso e combinatore GSM, all’Home, che si collega alla linea telefonica fissa di casa. E per la sicurezza dei più piccoli, Beghelli propone Salvalavita Baby, il cuscino anti-abbandono per trasportare in auto i bambini fino a 4 anni.

Salvalavita Young
Leggero, pratico e adatto per lo sport
E’ un dispositivo portatile per telesoccorso che si indossa al polso e, associato all’App dedicata da installare sullo smartphone, si connette al telefono e, con la semplice pressione di due tasti, lancia chiamate e notifiche di emergenza a più numeri simultaneamente, comunicando anche la posizione in cui si trova la persona.
Tra le funzioni previste, “seguimi” che consente il tracciamento real-time della posizione in cui si trova chi lo indossa e l’invio di un allarme automatico in caso l’App rilevi immobilità per un tempo impostabile da 3 a 30 minuti.
Leggero e alla moda, Salvalavita Young è ideale per la sicurezza degli sportivi e di chi ama la vita all’aria aperta.
È inoltre collegabile ai servizi di soccorso del Centro SOS Beghelli, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, per essere sempre in contatto con personale addestrato nella gestione delle emergenze.

Salvalavita Pocket e Pocket GSM
La sicurezza in tasca ovunque ti trovi
È piccolo e discreto ma ha un grande e comodo tasto, per sentirsi più sicuri in ogni momento della giornata.
Anche questo dispositivo per telesoccorso si associa all’App dedicata, si connette allo smartphone e, premendo il tasto, lancia chiamate e notifiche di emergenza ai numeri preimpostati, comunicando anche la posizione in cui ci si
trova.
Comodo da portare con sé, in tasca come un portachiavi o con un laccetto al collo, resistente agli schizzi e alla polvere, Salvalavita Pocket è un concentrato di sicurezza in miniatura, ideale per la vita di tutti i giorni. Può essere collegato alla centrale operativa Beghelli, in grado di erogare servizi altamente qualificati legati alla sicurezza e all’assistenza alla persona.
Nella versione GSM, è ancora più semplice da usare. Occorre soltanto impostare i numeri telefonici delle persone che risponderanno alle richieste di aiuto, grazie al collegamento GSM integrato potranno essere contattate rapidamente per qualsiasi esigenza di soccorso (massimo 5 contatti). Il dispositivo rileva inoltre la posizione, è quindi perfetto per essere utilizzato anche fuori casa.
Non necessita di collegamenti all’app perché funziona con l’inserimento di una sim (di qualsiasi gestore telefonico).

Salvalavita Watch
L’orologio di telesoccorso Beghelli
È un moderno orologio da polso che integra un pulsante di grandi dimensioni per la funzione di telesoccorso, facile da premere anche in una situazione di emergenza. Con un solo clic, grazie al collegamento diretto GSM, è possibile contattare familiari e amici ai numeri di telefono programmati, sia fissi sia cellulari. È comodo e pratico da indossare, semplice e funzionale da usare. Può essere utilizzato anche fuori casa, fornendo la geolocalizzazione di chi chiama.

Salvalavita Home
La sicurezza per chi passa molte ore dela giornata tra le mura domestiche
È il più tradizionale sistema di telesoccorso Beghelli, destinato a chi trascorre molte ore della propria giornata tra le mura domestiche. Si collega alla linea telefonica fissa di casa e permette di inviare chiamate ai numeri di telefono impostati (fino a un massimo di 8 contatti telefonici), con messaggio a sintesi vocale e con la possibilità di parlare in vivavoce. In caso di emergenza, ovunque la persona si trovi all’interno dell’abitazione, è sufficiente premere il pulsante rosso del telecomando collegato all’apparecchio da tavolo e si lanciano le chiamate.
Può essere collegato ai servizi di soccorso del Centro SOS Beghelli.
Tutti i dispositivi Salvalavita Beghelli sono pensati per salvaguardare la sicurezza di chi li utilizza e permettere a tutte le persone che vivono o trascorrono parte del loro tempo da soli, di sentirsi meno isolate e più sicure, infondendo inoltre una maggiore tranquillità anche a figli, genitori e amici, consapevoli di potere essere avvisati tempestivamente in caso di bisogno da parte della persona cara.

Collegamento al Centro SOS Beghelli
Una risposta certa, tempestiva e personalizzata in caso di allarme
Dalla fine degli anni Novanta Beghelli si è dimostrata all’avanguardia nello sviluppo e nell’utilizzo delle tecnologie di telecomunicazione al servizio delle famiglie e della collettività. Dopo aver sviluppato le tecnologie più efficaci per garantire la sicurezza delle persone, l’azienda ha ideato ed attivato il Centro SOS Beghelli. Gli operatori Beghelli, appositamente formati per gestire le chiamate di soccorso, seguono procedure certificate e collaudate per garantire
una risposta tempestiva e personalizzata in caso di allarme e sono in grado di fornire ai Soccorsi Pubblici tutte le notizie utili ad ottimizzare l’intervento, disponendo già delle informazioni primarie (dai dati personali e sanitari del chiamante alla localizzazione del luogo da cui proviene la chiamata).

In questi anni, la Centrale operativa Beghelli ha ampliato la gamma di servizi offerti, oltre a gestire le chiamate di emergenza inviate dal cliente tramite i dispositivi associati Beghelli, offre una gamma di servizi sanitari di grande
utilità e praticità, dal parere medico immediato, ad informazioni sanitarie telefoniche (strutture di cura, aspetti amministrativi del servizio pubblico, caratteristiche dei farmaci, ecc.), fino all’’invio di un medico o di un’ambulanza a domicilio.
Gli operatori del Centro SOS Beghelli possono infine chiamare il cliente a intervalli concordati (contatto giornaliero, settimanale, quindicinale) ed offrire un servizio di “compagnia”, aiutando la persona a gestire pratiche, effettuare acquisti, o semplicemente dando il conforto di una “voce amica”.

Salvalavita BABY
La sicurezza anche per il tuo bambino in auto
Per far fronte all’obbligo di legge che impone l’adozione di dispositivi antiabbandono per trasportare i bambini in auto, ma soprattutto per supportare i genitori ad affrontare serenamente i viaggi e la vita quotidiana, Beghelli presenta il cuscino Salvalavita Baby.
Semplice ed efficace: rileva la presenza del bambino sul seggiolino grazie ad un sensore di peso e se l’adulto si allontana ed il bambino è lasciato incustodito nel veicolo, invia una notifica di allarme all’app Salvalavita Baby sullo smartphone. In caso di mancata risposta, la funzione “Avvisa gli altri” consente di avvisare ai numeri pre impostati familiari o amici, che riceveranno la notifica completa della posizione (con le coordinate gps), in modo da permettere un rapido intervento.
Inoltre, grazie al ricevitore tascabile, l’adulto riceve l’allarme anche se dimentica lo smartphone in auto.

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.