Categorie

QUESITO TECNICO
Modifiche al DPR 462/01: ci sono novità?

impianti elettriciLe tariffe previste nel decreto, riferite ad un tariffario 2005 son da rivalutare in funzione dell’incremento ISTAT al 2020?
Il 5 % da corrispondere ad INAIL da parte dell’Organismo di ispezione è da intendersi extra tariffario oppure no? Consideriamo che il 5% non dovrebbe essere soggetto ad IVA?!

Ing. Scarpa Stefano

impianti elettriciNon è possibile rispondere in questo momento! Ad oggi non è prevista rivalutazione e il 5% non è “extra-tariffario”. Ricordiamo però che il percorso parlamentare per la conversione del DL è appena iniziata: dovrà essere trasmesso in Senato entro fine mese. Se approvato seguiranno certamente regolamenti di attuazione per struttura pubblica e organismi.

QUI l’elenco degli emendamenti presentati

Comments ( 1 )

  • Enrico

    Il seguente emandamento è stato approvato, stiamo a vedere:

    All’articolo 36, comma 1, al comma 1, del capoverso Art. 7-bis, sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: «in base alle indicazioni tecniche fornite, con decreto direttoriale, dagli uffici competenti del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, per i profili di rispettiva competenza».

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>