Ultime news

Schneider Electric presenta il nuovo relé di protezione Easergy P3. Con le più innovative funzionalità di protezione e di comunicazione digitale, rappresenta un importante passo avanti in termini di efficienza operativa nella protezione di apparecchiature in media tensione e di componenti di controllo.
Il nuovo dispositivo, frutto di oltre 100 anni di esperienza nei relè di protezione in media tensione, è stato progettato per soddisfare qualunque requisito, inclusa la protezione da sovracorrenti e archi elettrici, la connettività all’avanguardia e la massima sicurezza.
Con Easergy P3 è possibile ottenere risparmi di tempo significativi e semplificare il lavoro con maggiore efficienza in ogni fase, dall’ordinazione all’installazione, alla configurazione e alla gestione. Quadristi e system integrator possono integrare Easergy P3 negli impianti e utilizzarlo con facilità. Ogni fase del progetto si velocizza: dalla scelta del prodotto all’installazione, fino alla configurazione.

Sappiamo che per affrontare i cambiamenti nel settore dell’energia i nostri clienti e partner hanno bisogno di prodotti più efficienti, facili da usare e rapidi da implementare. Con il nuovo relé di protezione digitale Easergy P3 offriamo esattamente questo: innovazione a tutti i livelli per i nostri clienti che si occupano di distribuzione elettrica in media tensione” ha dichiarato Daniel Gheno, SVP Medium Voltage Offer di Schneider Electric. “I sistemi di distribuzione oggi evolvono: sono sempre più digitalizzati, decentralizzati e “decarbonizzati”: ottenere i livelli di efficienza, sicurezza, affidabilità necessari è sempre più critico e complesso” ha aggiunto. “Easergy P3 è stato progettato per offrire semplicità, efficienza e più produttività”.

Un set di strumenti digitali per maggiore efficienza operativa
Il software di configurazione Easergy Pro è stato progettato in modo da essere facile da usare anche per personale non esperto, offrendo comunque funzioni evolute e intelligenti come, ad esempio, il test di simulazione virtuale.
La possibilità di configurazione web integrata permette di cambiare velocemente settaggi senza bisogno di usare uno strumento dedicato

Una soluzione affidabile, di alta qualità e facile da usare, universale
Un unico prodotto adatto ad un’ampia varietà di applicazioni in media tensione, frutto di oltre 100 anni di esperienza e qualità Schneider Electric nel settore.
Collaudate funzionalità di protezione e controllo danno a Easergy P3 le solide fondamenta necessarie per ampliare la sicurezza – con la funzione di mitigazione dell’arco in un unico device.

Una gamma digitale e flessibile, parte della nostra architettura EcoStruxure™ Power
Easergy P3 è conforme agli standard IEC 61850 ed è progettato per essere pienamente interoperabile con i più recenti protocolli e standard di comunicazione – incluse le architetture con ridondanza parallela (PRP,RSTP). Inoltre EcoStruxure™ Power, l’architettura Schneider Electric abilitata dall’IoT, aperta e interoperabile, permette di offrire ai clienti più valore in termini di sicurezza, efficienza, sostenibilità e connettività.

Easergy P3 fa parte di una famiglia di prodotti completa, che include anche l’innovativo – e premiato – strumento di automazione per cabine secondarie Easergy T300.