Ultime news

Eaton, azienda leader a livello globale nella gestione dell’energia, ha annunciato oggi la sua ultima innovazione nel campo dell’illuminazione industriale e di zone a rischio di esplosione: la lampada a LED lineare CEAG modello ExLin della serie Crouse-Hinds per l’illuminazione in zone classificate 1 e 2. Gli apparecchi LED con sistema di protezione contro le esplosioni forniscono ai clienti un’illuminazione altamente affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico, che può determinare un risparmio sostanziale sui costi rispetto ai metodi tradizionali di illuminazione.

Grazie a un vasto portfolio di soluzioni per ambienti pericolosi o con condizioni difficili, Eaton mette a disposizione la sua profonda esperienza per aiutare i clienti nella modernizzazione delle loro strutture e supporta la continuità delle attività permettendo il miglioramento della produttività” ha dichiarato Andrew Agan, director of IEC marketing di Eaton. “Con i nostri dispositivi lineari LED CEAG modello ExLin, i clienti del settore industriale possono trarre vantaggi legati ai costi, all’efficienza energetica e alla manutenzione richiesta per i sistemi di illuminazione.”

Come parte dell’ampia gamma di soluzioni per l’illuminazione di aree pericolose o con condizioni difficili, i dispositivi ExLin sono conformi alla International Electrotechnical Commission (IEC) e agli standard dell’Unione europea (IECEx e ATEX) in relazione alle apparecchiature utilizzate in ambienti a rischio di esplosione. I dispositivi lineari a LED modello ExLin di Eaton sono progettati per sostituire i sistemi di illuminazione fluorescenti da 2×18 watt (W), 2x36W e 2x58W presenti nelle aree pericolose. Il modello ExLin è discreto, leggero ed è certificato per temperature comprese tra -40ºC e +55ºC. Inoltre, la personalizzazione dell’ottica migliora la distribuzione della luce per fornire la desiderata illuminazione avendo la possibilità di ridurre il numero di dispositivi richiesti.

Per maggiori informazioni sui dispositivi di illuminazione per aree classificate della serie Crouse-Hinds di Eaton visita www.crouse-hinds.de/en/.

La serie Crouse-Hinds di Eaton offre accessori per cablaggio, custodie, spine e prese, apparecchi industriali per l’illuminazione, sistemi di segnalazione e allarmi, componenti elettronici progettati per gli ambienti più esigenti. Questi prodotti sono a disposizione dei clienti attivi nel settore industriale, manifatturiero, minerario, petrolifero, dell’energia solare, delle infrastrutture e in altri settori.