Categorie

HAGER
Interruttori di manovra-sezionatori Hager: massima sicurezza nelle operazioni di sezionamento e manutenzione

Bassi consumi, apertura e chiusura rapidi e completezza di gamma. Queste alcune delle caratteristiche dei dispositivi Hager che rispondono efficacemente a tutte le esigenze installative, garantendo estrema sicurezza in caso di interventi di manutenzione.

Le normative prevedono l’installazione negli impianti di dispositivi di sezionamento e interruzione necessari per esigenze funzionali e per effettuare attività di manutenzione.

Hager risponde a questa esigenza con la sua gamma completa di interruttori di manovra-sezionatori modulari da 16 a 125A (da 1 a 4 poli) e con i deviatori/commutatori modulari da 16 a 40A (da 1 a 4 poli).

Per la progettazione di questi dispositivi Hager si è focalizzata sulle esigenze di installazione generando una linea di prodotti che, conforme alle norme CEI EN 60947-3 e CEI EN 60669-2-4, è caratterizzata da peculiarità uniche sul mercato.

Innanzitutto gli interruttori Hager sono dotati di un nuovo meccanismo interno che assicura l’apertura e la chiusura rapida dei contatti indipendentemente dalla velocità di azionamento della leva. Quest’ultima è stata prevista di colore grigio per differenziare gli interruttori di manovra-sezionatori dagli interruttori automatici (leva di colore grigio scuro) all’interno del quadro.

Dotati di morsetti di collegamento IP2x ed equipaggiate con LED a lunga durata (per le versioni con spia luminosa), la gamma di interruttori Hager è anche “eco” grazie al basso consumo di energia.

Ulteriore caratteristica da segnalare è che il contatto ausiliario di segnalazione interruttore aperto/chiuso è unico per tutta linea di prodotti ed è dotato di indicatore meccanico frontale della posizione dei contatti.

Infine, uno sguardo al design che, omogeneo e coordinato con gli altri apparecchi della gamma modulare Hager, garantisce una finitura accurata del quadro elettrico.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.