Categorie

QUESITO TECNICO
Recuperare i vecchi componenti di un impianto elettrico

~DUn cliente mi vuole far smontare e rimontare un vecchio impianto di illuminazione posto sopra un capannone, impianto vecchio di oltre 20 anni , considerato lo stato dopo il montaggio sicuramente non potrà funzionare e sarà anche fuori norma per i materiali usurati , considerato che trattasi di un edificio.
pubblico , servirà anche la dichiarazione di conformità e corretta posa che credo non possa essere redatta , cosa mi consigliate.
Stesso discorso per una gabbia di faraday anch’essa vecchia.

Anonimo via form

~RCon le seguenti premesse: “sicuramente non potrà funzionare e sarà anche fuori norma per i materiali usurati“, il lavoro da Lei descritto non può essere eseguito.
Nel caso generale è possibile riutilizzare componenti elettrici già installati, qualora gli stessi siano correttamente manutenuti, adeguati all’uso previsto, presentino caratteristiche dimensionali adatte all’impianto e agli utilizzatori e siano disponibili, anche mediante specifica ricerca presso le case produttrici, i certificati di conformità alle norme di prodotto del tempo.
Tali componenti andranno specificati nella relazione con tipologie dei materiali utilizzati (allegato obbligatorio della dichiarazione di conformità).

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.