Ultime news

~DUn cliente mi vuole far smontare e rimontare un vecchio impianto di illuminazione posto sopra un capannone, impianto vecchio di oltre 20 anni , considerato lo stato dopo il montaggio sicuramente non potrà funzionare e sarà anche fuori norma per i materiali usurati , considerato che trattasi di un edificio.
pubblico , servirà anche la dichiarazione di conformità e corretta posa che credo non possa essere redatta , cosa mi consigliate.
Stesso discorso per una gabbia di faraday anch’essa vecchia.

Anonimo via form

~RCon le seguenti premesse: “sicuramente non potrà funzionare e sarà anche fuori norma per i materiali usurati“, il lavoro da Lei descritto non può essere eseguito.
Nel caso generale è possibile riutilizzare componenti elettrici già installati, qualora gli stessi siano correttamente manutenuti, adeguati all’uso previsto, presentino caratteristiche dimensionali adatte all’impianto e agli utilizzatori e siano disponibili, anche mediante specifica ricerca presso le case produttrici, i certificati di conformità alle norme di prodotto del tempo.
Tali componenti andranno specificati nella relazione con tipologie dei materiali utilizzati (allegato obbligatorio della dichiarazione di conformità).