Categorie

SOCOMEC
UPS: quali caratteristiche e quale manutenzione?

~DQuali caratteristiche deve avere un moderno UPS per un moderno data center?

 

~RSi possono evidenziare alcuni elementi fondamentali:
Modularità: soluzioni modulari che permettono di estendere il sistema, aumentandone la potenza o il livello di ridondanza;
Rendimento: gruppi di continuità che abbiano dei rendimenti alti, consumi energetici molto ridotti;
Affidabilità: sistemi affidabili, con tempi di riparazione (MTTR – Mean Time To Restore) ridotti;
Monitoraggio: sistemi di monitoraggio della batteria, che permettono di avere una sorveglianza in tempo reale della batteria, e una diagnosi completa su quello che è l’elemento centrale di un gruppo di continuità.

 

~DQuali procedure di uso e di manutenzione per gli UPS?

 

~RLa manutenzione dell’UPS è fondamentale. Un UPS è un sistema complesso con parti soggette a usura. Le parti consumabili (per esempio ventilatori e condensatori), a seconda dell’ambiente e delle condizioni di utilizzo dell’utenza, possono avere delle vite variabili. Quindi è determinante e fondamentale riuscire a seguire la vita dell’UPS tramite dei programmi di manutenzione sviluppati “tailor made” in base alle necessità del cliente.
Con queste modalità di manutenzione preventiva è possibile individuare le problematiche sulla componentistica e quindi effettuare interventi senza soluzione di continuità per il cliente.

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.