Ultime news

La home automation sta diventando parte integrante della vita quotidiana. E il fenomeno è in continua crescita, grazie anche alla sensibilità sul tema dell’efficienza energetica. Infatti, la possibilità di controllare insieme tutti gli impianti tecnici di una casa consente di risparmiare sui consumi elettrici, migliorando il comfort e la qualità della vita.
Integrazione che oggi viene semplificata grazie alla nuova soluzione Mylos free@home®, che introduce un modo innovativo di intendere la home automation, perfettamente in linea con le tendenze tecnologiche, che si stanno già concretizzando in quelle che vengono chiamate “smart home”.

Mylos free@home® è un sistema semplice e intuitivo che agevola progettisti e installatori nelle attività di configurazione e programmazione, consentendo di velocizzarle e facendo risparmiare tempo negli interventi, mentre permette agli utilizzatori finali di accrescere le funzionalità della propria abitazione, adattandole alle proprie specifiche esigenze.

abb mylos
System Access Point. Consente la messa in funzione e il controllo remoto del sistema.

Fulcro del sistema Mylos free@home® è il System Access Point, che può essere collegato a diversi comandi, attuatori e sensori consentendo così di regolare e gestire tutti gli impianti e i dispositivi domestici, come luci, tapparelle, riscaldamento e aria condizionata. Questi, a differenza di quelli tradizionali, sono integrati via bus con una logica che permette il controllo dell’abitazione tramite touch screen, smartphone e tablet, sia localmente, sia da remoto.
Anche la configurazione di Mylos free@home® è semplice e veloce, grazie alla app gratuita che trasforma i dispositivi mobili in telecomandi universali per l’accensione e lo spegnimento di tutte le utenze di casa, singolarmente o per gruppi, e per attivare/disattivare i diversi scenari programmati secondo le esigenze dell’utilizzatore.

abb mylos app
La app Mylos free@home consente di programmare il sistema con la massima semplicità.

 

I dispositivi di ingresso e comando, gli attuatori e quelli dedicati al maggiore comfort abitativo (regolatori di luminosità, ricevitore per telecomandi a infrarossi, termostato) sono disponibili in versioni adatte per l’installazione a incasso con le placche della serie civile Mylos, abbinando in tal modo i materiali pregiati e l’estetica che ne caratterizzano il design con le elevate funzionalità della nuova soluzione di home automation.

abb mylos domotica
Sistema Mylos free@home®. Gestione centralizzata tramite touch panel da 7”.

 

Confrontato con i tradizionali sistemi domotici, Mylos free@home® offre indubbi vantaggi perché non richiede opere edilizie supplementari; aggiungendo solamente il cavo bus, si può sfruttare la struttura dell’impianto elettrico esistente; aumenta il valore di qualsiasi immobile, grazie a un migliore comfort e a una maggiore efficienza energetica; accresce la sicurezza, integrandosi con il sistema di videocitofonia Welcome M. Tutte caratteristiche che, unite al ridotto impegno richiesto in fase di progettazione e installazione, consentono di migliorare sensibilmente l’efficienza del progetto, risparmiando tempo, costi ed energia sia nella sua realizzazione, sia durante l’utilizzo.