Ultime news

Nel quadro della pluriennale collaborazione tra il CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano e il CNPI, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, è stata firmata lunedì 30 marzo a Milano dal Direttore Generale del CEI Roberto Bacci e dal Presidente del CNPI Giampiero Giovannetti una convenzione per il servizio di abbonamento alle Norme CEI.

Alla base della convenzione CEI-CNPI vi è la possibilità per gli iscritti all’Ordine professionale di accedere online alla raccolta completa delle Norme e Guide Tecniche CEI ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

L’abbonamento in Convenzione CEI-CNPI 2015 ha un prezzo (in relazione al numero di sottoscrizioni) di € 100 + IVA, ha validità di un anno a partire dal giorno della sottoscrizione e può essere sottoscritto da ogni Perito Industriale o Perito Industriale Laureato in regola con l’iscrizione al proprio Collegio, per il proprio utilizzo personale, oppure per conto e nell’interesse dell’impresa di cui è titolare, purché l’impresa sia, al massimo, una micro impresa.

L’accesso è permesso anche alle Norme e Guide Tecniche CEI che vengono abrogate in seguito alla sottoscrizione dell’abbonamento. L’accesso è personale ed è regolato tramite username e password. L’abbonamento prevede anche la possibilità di una stampa per ogni Norma o Guida Tecnica di interesse. È possibile, inoltre, selezionare parti di pagine delle pubblicazioni, da riportare in altra documentazione, con le limitazioni descritte nella legge sul copyright.

Questa convenzione” ha affermato il Direttore Generale del CEI, Roberto Baccirappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della collaborazione già in atto tra il Comitato Elettrotecnico Italiano e il Collegio Nazionale dei Periti Industriali. Rientra nella missione del CEI che ha lo scopo non solo di operare in ambito normativo nazionale e internazionale, ma anche di perseguire la massima diffusione della normativa tecnica e di contribuire allo sviluppo culturale e professionale degli operatori del settore”.

Si tratta di un’iniziativa di grande importanza” ha commentato il presidente del CNPI, Giampiero Giovannettiche punta non solo ad accrescere la conoscenza della normativa tecnica essenziale per lo sviluppo delle nostre attività, ma anche ad offrire ai nostri iscritti un servizio concreto che mette a disposizione una banca dati online a condizioni economiche vantaggiose”.