Ultime news

Ultimi giorni in inchiesta pubblica per il progetto di norma CEI C.1145Impianti elettrici nelle gallerie stradali”. Il documento, composto da una ventina di pagine, compresi i due allegati, ha lo scopo di fornire i criteri da seguire per la progettazione, la realizzazione e la verifica degli impianti elettrici nelle gallerie stradali aperte al traffico veicolare, di nuova costruzione o della trasformazione radicale di quelle esistenti.

Esso si applica agli impianti elettrici delle gallerie stradali soggette o non soggette al controllo di prevenzione incendi. Il progetto, che rimarrà in inchiesta pubblica fino al 4 maggio, non si applica alle gallerie stradali in fase di scavo, alle gallerie ad uso esclusivamente militare e alle gallerie minerarie.

Gli interessati possono inviare all’indirizzo dt@ceiweb.it tutte le osservazioni utilizzando il documento-template scaricabile QUI. Come di consueto i commenti saranno inviati all’Organo Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.

Scarica il documento in formato .pdf (link da sito CEI)