Ultime news

Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia, annuncia la disponibilità di Galaxy VM, un nuovo gruppo di continuità (UPS) trifase che presenta tecnologie per l’efficienza energetica all’avanguardia e si integra perfettamente con le soluzioni di gestione dell’energia della società.

Galaxy VM riunisce in sé il meglio di Schneider Electric, mettendo a fattor comune la nostra esperienza di 45 anni di progettazione affidabile nella protezione dell’alimentazione e cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per l’efficienza energetica”, ha dichiarato Pedro Robredo, Vice President Secure Power Offer, Schneider Electric. “Responsabili delle facility e IT manager possono utilizzare Galaxy VM anche con i sistemi esistenti, per riuscire fin da subito a raggiungere risultati di business riducendo il consumo energetico e relativi costi.”

Galaxy VM utilizza una topologia di potenza innovativa, in attesa di brevetto, che migliora l’affidabilità riducendo le sollecitazioni sui componenti attivi. Inoltre, Galaxy VM riduce i costi energetici grazie all’elevata efficienza energetica al 99% e all’innovativa modalità ECOnversion™, che si presenta con correzione armonica in ingresso e integra i vantaggi della doppia conversione on-line con le tecnologie più avanzate della modalità ECO per operare alla massima efficienza, senza mettere a rischio carichi critici del Data Center e non. Ciò risulta particolarmente importante per gli operatori e i responsabili dei Data Center e i gestori delle facility, che devono poter bilanciare la necessità di un’efficienza energetica ottimale con uptime e disponibilità massimi.

Inoltre, Galaxy VM offre soluzioni flessibili di stoccaggio dell’energia modulari con moduli batteria integrabili e sostituibili a caldo e ventole che possono essere sostituite senza la necessità di effettuare bypass di manutenzione, aumentando in tal modo la disponibilità e la protezione del carico.

Progettato per integrarsi alla rete elettrica e negli ambienti fisici e di monitoraggio esistenti, Galaxy VM si integra perfettamente con le applicazioni software di Schneider Electric, come la soluzione di gestione dell’infrastruttura del data center (DCIM) StruxureWare®, i sistemi di gestione del building (BMS) e il protocollo Modbus.

Ancora più semplice da installare, Galaxy VM ha è caratterizzato da ingombro estremamente compatto, cabinet Input/Output (I/O) completamente isolati che consentono l’ingresso dei cavi superiore e inferiore, ruote integrate per semplificarne gli spostamenti; grazie all’installazione a parete senza necessità di spazio nella parte posteriore trova applicazione anche nelle zone sismiche. Galaxy VM, inoltre, può essere facilmente configurato con il tool di configurazione ISX Designer di Schneider Electric.

Galaxy VM è un componente fondamentale della soluzione completa per la gestione dell’energia di Schneider Electric per Data Center e applicazioni industriali. Ulteriori informazioni su questo prodotto e sulle soluzioni di gestione dell’energia di Schneider Electric, sono disponibili sui siti dedicati alle soluzioni Power Management Systems con approfondimenti video su Schneider Electric TV.