Categorie

EMERSON NETWORK POWER
Emerson per il nuovo “rapid deployment data center” di Facebook

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nell’ottimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza dell’infrastruttura critica, ha annunciato oggi la collaborazione con Facebook per progettare e implementare il secondo edificio destinato ai data center dell’azienda a Luleå, Svezia.

“Luleå 2” sarà il pilota per il nuovo “rapid deployment data center” (RDDC) di Facebook, che è stato progettato e sviluppato in collaborazione con il team di progettazione di Emerson Network Power. L’RDDC di Facebook incorpora svariati elementi progettuali modulari, tra cui materiali prefabbricati e assemblaggio in loco, per permettere un incremento della velocità di implementazione e la riduzione dell’impiego di materiale.

Abbiamo lavorato con Facebook per capire i loro desideri e le loro esigenze e abbiamo sviluppato insieme una soluzione su misura integrata ed economicamente efficiente”, spiega Scott Barbour, responsabile global business di Emerson Network Power. “Questa collaborazione con Facebook è la prova delle nostre competenze nella costruzione modulare e illustra un modo di pensare di nuova generazione. Emerson è in grado di fornire soluzioni innovative, globali e chiavi in mano che comprendono progettazione, costruzione, apparecchiature infrastrutturali critiche, sistema di gestione dell’edificio e servizi.

Grazie alla costante focalizzazione sull’efficienza, siamo sempre alla ricerca di modi per ottimizzare i nostri data center, accelerando anche i tempi di realizzazione e riducendo l’impiego di materiale”, sottolinea Jay Park, direttore progettazione data center, Facebook. “Siamo entusiasti di collaborare con Emerson per il progetto pilota di RDDC a Luleå e di applicarlo alla dimensione di un data center Facebook.”

Luleå 2 avrà una superficie di circa 11.600 metri quadrati ed Emerson consegnerà oltre 250 moduli, che comprendono blocchi movimentabili, unità evaporative di trattamento dell’aria, un impianto di trattamento idrico e soluzioni per la sovrastruttura del data center.
Sarà costruito vicino al primo data center di Facebook a Luleå, entrato in funzione nel giugno 2013.
Come il suo predecessore, Luleå 2 sarà uno dei data center più efficienti e sostenibili al mondo, alimentato al 100 percento da energia rinnovabile e dotato delle ultime tecnologie in fatto di server Open Compute Project, archiviazione, impianti meccanici ed elettrici.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e soluzioni Emerson Network Power che supportano il data center, visitare www.EmersonNetworkPower.it

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>