Ultime news

Emerson Network Power, in collaborazione con CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – fornisce un’importante occasione di aggiornamento, dibattito e confronto dedicata a tutti coloro che progettano, realizzano e gestiscono infrastrutture critiche e che si trovano ad operare in un contesto, sia socio-economico che tecnologico, in continua evoluzione.
In qualsiasi settore (dalla sanità ai trasporti, agli istituti di credito, ai data center) la gestione delle infrastrutture richiede di coniugare le esigenze di qualità e disponibilità con quelle di efficienza e riduzione dei costi di esercizio. Per analizzare le opzioni tecnologiche disponibili, volte alla realizzazione di una “Smart Evolution”, è necessario che tutte le parti coinvolte nella conduzione del processo acquisiscano la consapevolezza dei vincoli normativi e dello stato dell’arte.
Il terzo appuntamento del Roadshow, iniziato nel 2013, si svolgerà a Torino l’11 febbraio 2014 all’Environment Park, in via Livorno 60.

La mezza giornata formativa si aprirà con una relazione del Prof. Giuseppe Cafaro, docente CEI, che si soffermerà sugli aspetti elettroenergetici degli impianti di termo condizionamento, con una panoramica sulla continuità e qualità del servizio.
Il secondo intervento di Claudio Rossetto, Consulting & Support Engineer di Emerson Network Power, verterà sulle nuove tecnologie per il condizionamento dinamico dei data center.
La terza relazione, tenuta dall’ing. Bua, è dedicata ai nuovi standard qualitativi, relativi all’energia sia in termini di affidabilità e disponibilità che in relazione alle ultime novità normative.
Nel quarto intervento Lodovico Piermattei di Emerson Network Power illustrerà le nuove tecnologie e tendenze, dalla progettazione fino alla manutenzione, in materia di power protection.
La quinta e ultima relazione, dell’ing. Pagani, si soffermerà sulle linee guida per la realizzazione di sistemi informatici di infrastrutture critiche che richiedono la certificazione di conformità e i ruoli di coordinamento.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
E’ possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni o via e-mail entro il 10/2/2014 a: cornali@ceiweb.it