Ultime news

E’ in inchiesta pubblica il progetto di Norma C.1123. Il  progetto riguarda la revisione della seconda edizione della Guida CEI 306-2 pubblicata nel 2003.
La revisione si e’ resa necessaria per aggiornare il contenuto della Guida agli sviluppi tecnologici e normativi in materia.

Obiettivo della guida e’ quello di permettere, a chi progetta e realizza le reti di comunicazione (dati, voce video) nelle unita’ immobiliari ad uso residenziale, di applicare nel modo piu’ corretto e razionale possibile l’insieme di norme tecniche sul cablaggio strutturato e sulla predisposizione degli impianti.
La Guida e’ indirizzata anche agli utenti finali (acquirenti e utilizzatori degli impianti) come supporto per la scelta e la specifica dei propri desiderata.

Questa edizione tratta anche il progetto di sistemi wireless che costituiscono oggigiorno un’importante integrazione del cablaggio strutturato ed una ragionevole alternativa nel caso di carenza infrastrutturale.

Scarica il documento in formato .pdf (link CEI).

Tutti gli interessati possono inviare i propri commenti utilizzando il documento-modello scaricabile liberamente all’indirizzo www2.ceiweb.it/documenti/FormularioIP.doc , entro la data indicata per ciascun Progetto, all’indirizzo e-mail dt@ceiweb.it.

I commenti saranno inviati all’Organo  Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.