Categorie

Fasi finali per il quinto conto energia

Giornate salienti per l’iter del quinto conto energia: il giorno 8 Clini presenterà la bozza da discutere alla Conferenza Stato-Regioni in calendario giovedì 10.
La prossima settimana il Ministro dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Corrado Clini, interverrà come detto nel corso di SolarExpo per discutere delle ultime modifiche al testo, sulla base delle indicazioni e delle proposte delle associazioni di settore.
Inoltre dovrà rispondere alle domande degli addetti del comparto delle rinnovabili, preoccupati dalle ultime affermazioni del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, secondo il quale sarebbe prioritario rilanciare la produzione made in Italy di idrocarburi.
Secondo una nota stampa diffusa nei giorni scorsi, il Ministro avrebbe dichiarato che le trivellazioni per ottenere petrolio, gas e metano genererebbero un ricavo immediato di 2,5 miliardi di euro, oltre a 25.000 nuovi posti di lavoro.
Inoltre potremmo soddisfare circa il 20% del fabbisogno nazionale di energia.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>