Categorie

Illuminazione di emergenza negli uffici

Leggi e norme tecniche sull’illuminazione di emergenza negli uffici suddivise, per quanto possibile, secondo l’ambito di applicazione (ambienti, impianti, apparecchi): purtroppo rimane un settore da “mettere in ordine”.

Le prescrizioni riguardanti l’illuminazione di emergenza negli uffici, purtroppo, sono contenute in normative settoriali non sempre omogenee.
Anche le terminologia non è univoca. Per questi motivi sono notevoli le difficoltà per i tecnici nel far fronte ai problemi che devono risolvere.
L’unico modo per tentare di far chiarezza è riportare nelle seguenti tabelle tutta la normativa attinente all’illuminazione prescritta per gli uffici, ai fini della sicurezza delle persone, nelle diverse situazioni di esposizione a rischi potenziali, sia essa definita: di emergenza, di riserva, sussidiaria, di sicurezza, di evacuazione o in altro modo.
Per comodità di consultazione le leggi e le norme tecniche riportate sono, per quanto possibile, suddivise per ambito di applicazione (ambienti, impianti, apparecchi).

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>